La macchina per tubi Servotube, macchina per stampe combinate ad alta qualità  su tubi e manicotti , diventa sempre più Hi Tech e gli ultimi Upgrade aprono nuovi e interessanti campi d’applicazione.
Questi nuovi optional, studiati per rispondere alle continue evoluzioni del mercato,  vanno ad arricchire una piattaforma rilevatasi  vincente fin dal suo esordio, confermando Servotube137 come uno dei Best Seller di OMSO da  più di 10 anni.

Vediamo nel dettaglio quali sono le novità:

  • Stampa fino ad 8 colori + lacca ad elevata velocità su tubi e manicotti in materiale laminato;
  • Rilevamento automatico della giunta del laminato, con telecamera e software dedicato, garantendo  la possibilità di posizionare la decorazione rispetto alla giunta con elevata precisione e ripetibilità.
  • Laccatrice Anilox per mantenere uno spessore calibrato ed uniforme  di lacca  su tutta la superficie del tubo/manicotto, anche per altezze di stampa di 200mm o superiori.
  • Stampa dato variabile, con testa digitale ad inchiostro UV, di semplice utilizzo e inserimento dei dati da stampare. Perfettamente intercambiabile con una testa di stampa Flexo o una testa di stampa Serigrafica.
  • Sistema di visione per il controllo qualità di alta precisione.

Tutti gli optional descritti possono essere inseriti e combinati con le stazioni di stampa flexo e serigrafica.  Aumentando la possibilità di configurazioni personalizzate e facendo  diventare Servotube 137  ancora più completa e versatile.
Questo permette di ottenere un risultato di decorazione di elevatissima qualità, sia dal punto di vista della risoluzione dell’immagine, garantendo un risultato fotografico, sia dal punto di vista della finitura della superficie , con effetto brillante, perlato, matt e soft-touch.
Inoltre con l’inserimento della gestione del  dato variabile, si vuole dare risposta ad un’ importante richiesta di mercato: la tracciabilità del prodotto.
Consapevoli del fatto che la tracciabilità industriale a norma per i prodotti, rappresenta una necessità inevitabile e costituisce un prezioso strumento di competitività.

https://youtu.be/2cy4QYAGVGo